#BlogUpMyLife di ottobre con la lista di attesa per l’e-book

Blogging, Progetti

Il mese di ottobre è finito ed ecco sono qui con il #BlogUpMyLife a condividere con te non solo ciò che è successo su e con Combinando.  Ciò che scrivo non è in ordine di priorità, lo si capisce, vero?

Da questo mese nel post riassuntivo non metto più i link verso tutti gli articoli. Pubblico la sketchnote che racconta i singoli post che successivamente trovi nell’archivio del blog (vedi il widget in fondo della colonna a destra).

Utilizzerò lo spazio di #BlogUpMyLife per condividere un po’ i risultati dell’essere on-line, le iniziative e i pezzettini della mia vita.

Combinando ha compiuto 1 anno!

Sono molto fiera di quest’anno in rete, non avrei mai potuto fare di più o di meglio. Combinando non sarà mai perfetto perché non ci potrò mai dedicare le mie forze in questo progetto, ma non per questo che non lo porterò avanti! Ci tengo a condividere con le altre persone ciò che so di blogging e di web marketing, ci tengo a vedere che grazie a questo blog altre donne (e uomini) diventano più consapevoli di queste tematiche, qualche volta ostiche, che scoprono e imparano ad usare meglio i vari strumenti e muoversi tra i meandri del digitale.

Non aggiungo altro, semplicemente vado avanti 😊.

Articoli più letti e post di FB

Ad ottobre l’articolo più letto è stato quello sulle collaborazioni con le aziende e su come preparare un’offerta di collaborazione da presentare ad un’azienda, ma so che le mie lettrici hanno apprezzato molto l’articolo sui tag!

Mi chiedo come mai su Facebook il post che riceve ogni mese più reazioni è quello della domanda sul prossimo articolo? Io ovviamente esaudisco ai desideri delle mie lettrici, vedi sopra 😉.

Corso di formazione

Ad ottobre è anche partito il corso di formazione Blogging, web marketing e progetti – imparare ad usare la rete per sviluppare le proprie idee, organizzato dalla Biblioteca di Arvier, un piccolo comune in Valle d’Aosta, dove ho l’onore di essere la docente. Per me è un’esperienza unica e molto importante. Il corso prevede 10 lezioni da 90 minuti per conoscere il mondo dei blog, della promozione e delle possibilità di realizzare le proprie idee grazie al digitale. Il programma e i contenuti del corso sono molto ricchi, ma i corsisti sono molto attenti e al momento abbiamo rispettato il programma.

Tante persone mi hanno chiesto se realizzerò il corso anche on-line. La risposta è no anche se ho già i contenuti del corso pronti e quindi teoricamente si potrebbe fare.

Non farò nessun corso on-line perché pochi giorni fa è nata l’associazione La casa di sabbia con lo scopo di difendere i diritti delle famiglie con i bambini disabili gravi per le quali lo Stato è sfuggente o addirittura assente. Sul sito dell’Associazione puoi leggere la storia di mio figlio e condividerla in segno di solidarietà con noi.

E-book: Appunti di blogging e di web marketing

Sono settimane che penso come utilizzare il materiale creato per il corso e visto che non ho tempo per realizzare un vero corso on-line ho pensato di creare un ebook con le 10 lezioni e renderlo scaricabile a chi fa una donazione a favore dell’Associazione La casa di sabbia.

L’offerta minima della donazione sarà di 20 euro per interno l’e-book.

Perché 20 euro? Da sempre questa cifra per me era significativa. 20 euro significano 1 ora di infermiera da poter successivamente donare alle famiglie che ne hanno bisogno.

Per momento creo la lista di persone interessare all’ebook che terrò aggiornate sugli sviluppi, ma conto di avere tutto pronto entro la fine dell’anno! Quindi se questo e-book ti può interessare iscriviti semplicemente alla lista di attesa.


Naturalmente puoi fare subito la donazione a favore dell’Associazione (dal sito La casa di sabbia linkato sopra) e ti manderò l’e-book non appena sarà pronto.

Non so di cosa scriverò prossimamente, ho mille pensieri al minuto e come sempre nessun piano editoriale rigido.

Vedremo!

Alla prossima.
Agnieszka