Come aggiungere più link su Instagram?

Marketing

Chi gestisce un blog e non conosce il social ultimamente più coinvolgente? Si, sto pensando proprio a Instagram. E’ uno strumento per eccellenza in particolare per i fashion, auto, food e travel blogger. Recentemente ha raggiunto più di 500 milioni di utenti unici mensili, un vero boom rispetto al 2013 con 90 milioni utenti.

Una delle caratteristiche di Instagram è la possibilità di inserire un unico link attivo nella sezione website della pagina di presentazione. Infatti non c’è la possibilità di linkare nello stesso momento il blog, il blog post attuale, la pagina Facebook oppure l’account Twitter. Insomma, non possiamo reindirizzare i nostri follower in più posti.

Davvero non possiamo?

Con il post di oggi ti spiego come aggiungere più link su Instagram e reindirizzare le persone verso diverse pagine.

Lo si può fare utilizzando l’applicazione Linktr.ee. Ovviamente come tutte le applicazioni, anche questa ha i suoi pro e contro. In fondo te li elenco per aiutarti a decidere se è un’app per te!

Come funziona Linktr.ee?

Questa applicazione ti permette di creare un link attivo da inserire nella sezione website che appare nella descrizione del tuo account Instagram. Il link porta le persone su una pagina con più tasti da cliccare. In fondo al tutorial puoi vedere la visualizzazione di questa pagina.

Come

#1 Accedi alla pagina Linkrt.ee e fai SIGN FOR FREE.

2# Registrati con le tue credenziali di Instagram.

#3 Nella sezione Links aggiungi sia il link sia la descrizione dello stesso (puoi crearne quanti ne vuoi). In alto a destra si è creato My Bio Link, da inserire nella sezione specifica del proprio account di Instagram

#4 Il link creato da Linktr.ee è da inserire nella parte website dell’account di Instagram. Se in più vuoi valutare quante persone cliccano questo link puoi utilizzare l’applicazione di Bit.ly che accorcia i link e conta i click.

#5 Il mio account di Instagram con il link fornito da Linktr.ee si presenta nel modo seguente:

#6 Dopo averlo cliccato si apre una pagina con i tre pulsanti cliccare.

Voilà. Finito! Ti convince questa applicazione?

Pro e contro di Linktr.ee

Non importa se è una novità oppure un qualcosa di consolidato. Tu prima di farti prendere dall’entusiasmo per le nuove applicazioni, soluzioni, libri eccetera che riguardano il tuo blog, pensa se è davvero un qualcosa per te.

I pro di questa app sono evidenti. Chi clicca sul tuo link di Instagram apre una pagina con più scelte. Ma procederà di seguito? Un link così “strano” potrebbe suscitare qualche sospetto? Ricordati che inserendo il link di Linktr.ee perdi anche un link attivo verso il tuo blog da Instagram e non è poco!

Seguimi su Instagram dove condivido i momenti catturati in Valle d’Aosta.

Se non sei ancora iscritta alla mia newsletter fallo adesso! Nei prossimi giorni a tutte le persone iscritte invierò il mio mini e-book con:

  • una to do list per la pagina Facebook,
  • 33 idee per pubblicare i contenuti interessanti
  • un post planner per la pagina di Facebook

A presto.
Agnieszka