Come creare uno slideshow video di foto con Slide.ly

Marketing

Più volte ho scritto che la creazione dei contenuti per il blog è un elemento molto importante. La comunicazione passa attraverso i contenuti! Ho già pubblicato sul blog il video tutorial del programma Canva per creare gratuitamente grafiche, ebook e documenti nonché il programma Magisto per creare dei video a partire da foto o da corti video. Oggi ti presento un altro programma on-line gratuito e ti spiego come creare uno slideshow con le tue foto.

Il programma Slide.ly permette di creare non solo slideshow video, ma anche dei video promozionali, gallerie fotografiche e collage fotografici. Tutte queste funzioni sono gratuite e per creare i tuoi contenuti puoi utilizzare delle foto del profilo Facebook, Instagram, Google+, Flickr oppure caricarne dal computer.

Per accedere al programma Slide.ly puoi utilizzare il tuo account di Facebook. Una volta collegata
– scegli il contenuto che vuoi creare,
– selezioni le foto,
– selezioni la musica: la tua o cercando una canzone su Youtube
– scegli gli effetti speciali
– condividi!

Il video si può condividere direttamente sui social, sulle pagine o dentro i gruppi di Facebook. Puoi anche incorporare il video creato all’interno del tuo blog tramite il codice Embed. Come al solito, vista la versione gratuita, il slideshow creato non si può scaricare sul pc.

Ecco il tutorial per creare uno slideshow video con le tue foto

Una notizia positiva è la possibilità di modificare lo slideshow una volta creato, questa funzione per esempio nel programma Magisto non esiste! In più le foto si possono descrivere, aggiungendo in questo modo allo slideshow un carattere ancora più personale. 

Qui il mio video creato e incollato con la funzione di incorporamento

Un pezzettino molto colorato della mia vita in Valle d’Aosta 🙂 . Ti consiglio di guardarlo a schermo intero per ovvi motivi! 

Conosci il programma Slide.ly? Se non lo conosci mi prometti di provarlo 😉 ?

Se non utilizzi ancora i programmi Canva e Magisto ti consiglio di guardare i miei video tutorial e provare anche questi:

Buon divertimento e aspetto le tue creazioni!

Alla prossima.
Agnieszka