Crea un video con le tue foto e arricchisci i contenuti del blog

Marketing

Chi non ha bisogno di avere dei contenuti interessanti, nuovi e freschi per il blog? Con questo tutorial ti faccio scoprire un modo semplice e veloce per arricchire i contenuti del tuo blog con dei video creati utilizzando le tue foto o collage di video. Il programma che illustrerò si chiama Magisto.com ed è un programma gratuito da utilizzare esclusivamente on-line.

Crea un video con le tue foto

Con Magisto puoi creare i video utilizzando le tue foto o brevi filmati. Il tutto è molto semplice e per questo credo sia un ottimo programma da sperimentare. Dopo aver caricato on-line le foto o i video, scegli il tema, la musica, il titolo e voilà. Hai finito! Il video è pronto e tu puoi condividerlo sui social, caricarlo su You Tube, inviarlo ad una persona via e-mail oppure incorporarlo con il codice html all’interno dei tuoi blog post.

Programma Magisto:

  • accedi al programma da questo link: Magisto.com
  • nella versione gratuita per create un filmato puoi utilizzare fino a 10 foto oppure 10 video che non siano più lunghi di 15 minuti,
  • puoi scegliere tra la musica proposta per ogni tema oppure caricare la tua (in questo caso stai attenta ai diritti di autore se vuoi pubblicare i video),
  • puoi scaricare il video sul tuo computer, ma solo nella funzionalità a pagamento. Nella versione gratuita puoi, invece, invitare una persona ad utilizzare Magisto e se la persona invitata si registra avrai un download gratuito,
  • senza scaricare il video sul tuo pc, puoi comunque condividerlo gratuitamente o pubblicarlo sul tuo blog mediante la funzione di incorporamento (embed), come ho fatto io con il video di sotto: I miei ricordi 2016,
  • i video che crei li puoi rendere pubblici oppure tenerli privati su Magisto. Se il tuo video è privato, lo puoi condividere all’esterno lo stesso, ma non sarà visibile per la comunità di Magisto.

Ed ecco il risultato finale. La creazione di un filmato con 10 foto, utilizzando il template e la musica del programma Magisto.  Ti piace? 

 

Condividi il tuo video con me

Se questo video tutorial ti è piaciuto e ti ha ispirato a creare qualcosa di nuovo per il tuo blog, ispira anche tu altre persone. Condividi il mio post sui social oppure invialo ad un’amica via e-mail. Non tenerlo solo per te 🙂 .

Se hai creato un filmato con Magisto, condividilo con me. Lo puoi fare lasciandomi nel commento il link all’articolo del tuo blog o al post di Fb, dove l’hai pubblicato.

Infine, se il modo del blogging è un po’ il tuo mondo, entra a far parte della rete delle blogger su Facebook Progetto Blog. Assieme ad altre ragazze condividiamo la passione per il blogging, ci motiviamo e aiutiamo.


Per la creazione di contenuti nuovi per il tuo blog ti consiglio la lettura di questo mio post: Video tutorial Canva – come creare i contenuti creativi.

Agnieszka

  • Ciao Agnieszka, mi sai dire se i video di magisto si possono uploadare su youtube o su fb direttamente? Grazie : )

    • Si, puoi caricare direttamente su Youtube e Facebook – profilo personale, ma anche su Vimeo, Twitter oppure direttamente su blog con embed. Nella versione base non puoi scaricarli sul computer.

      • Perfetto! Allora provo, grazie : )

  • Silvana Amato

    Grazie sembra abbastanza semplice da utilizzare lo provo!

  • Silvana Amato

    se scelgo la musica del programma non devo stare attenta ai diritti d’autore giusto?