Pablo: il programma per creare citazioni per la tua pagina Facebook o l’account Instagram

Marketing

Le citazioni possono ancora funzionare su Facebook come post per coinvolgere i lettori?

Non lo so francamente perché ormai tutti pubblicano le frasi o gli aforismi e quindi non è più una novità. D’altro canto spesso le citazioni piacciono, se scorri i feed dei tuoi amici sono tra i post più condivisi, quindi forse vale la pena provare anche sulla propria pagina?

Come devono essere le frasi condivise sulla pagina Facebook?

? divertenti e/o ironiche;

? di esperti o tue;

? in tema con il tuo blog

Ovviamente le frasi divertenti e/o ironiche hanno un obiettivo diverso rispetto alle frasi di esperti e tue e sei tu che devi scegliere cosa ci tieni a comunicare ai lettori e che posizione ti vuoi creare.

Le prime, molto probabilmente piaceranno, ai lettori. Le persone sono su Facebook per divertirsi e per passare i minuti o le ore in modo allegro. Queste frasi attraggono più facilmente like, commenti o condivisioni.

Se condividi le frasi di esperti, insegni ai tuoi lettori qualcosa di nuovo e di interessante, se condividi le tue frasi, per esempio dei blog post, stai costruendo la tua posizione da esperta su una determinata tematica.

Programma Pablo per creare citazioni

Ora passiamo al tutorial del Programma Pablo, che in meno di un minuto ti permette di creare le immagini con le citazioni e scaricarle o condividere direttamente sui social.

Nel video tutorial spiego come:

? scegliere il template;

? selezionare o caricare dal pc la foto;

? modificare il filtro, aggiungere la scritta, cambiare i colori, aggiungere la filigrana sulla foto e infine scaricare o condividere sui social.

E’ un video tutorial molto pratico che ti aiuta a creare le tue citazioni ?. Puoi anche installare l’estensione di Chrome e crearle in modo ancora più veloce, direttamente dalle foto del tuo blog!

Altri programmi per creare grafiche, video o slider che ho raccontato sul mio blog sono:

Canva per le grafiche, ebook, infografiche,

Snappa per le grafiche,

Magisto per creare i filmati con le tue foto,

Slidely per creare slideshow

A presto,
Agnieszka.