Come creare un video con un audio

Come creare un video con un audio e un’immagine

Marketing

Nelle scorse settimane nel mio gruppo chiuso su Facebook si è svolta l’iniziativa di follow up di Facebook challenge. Alle persone che tra luglio e agosto hanno fatto la donazione a La casa di sabbia ho proposto 5 appuntamenti per andare ad analizzare la gestione della pagina. Quindi tra il 5 e il 14 settembre ho postato in questo gruppo dei video con un audio dove spiegavo alcuni concetti. 

Questa formula è piaciuta ai partecipanti e quindi ho deciso di creare anche un video tutorial e spiegare come creare un video con un audio e un’immagine.

Come creare un video con un audio e un’immagine

Il procedimento è estremamente semplice. Serve un file audio (io li faccio semplicemente con il cellulare), una grafica (la creo con CANVA) e il programma gratuito on-line Headliner.

Nel video tutorial spiego tutti i passaggi necessari per vuoi lasciare ai tuoi lettori degli audio più accattivanti caricandoli su YouTube o condividerli su Facebook.

Se vuoi sulle immagini puoi anche aggiungere la trascrizione dell’audio! Ma attenzione, più è lungo il tuo audio più è complicato gestire la trascrizione. Devi anche parlare lentamente e questo non sempre è semplice (per me mai 😊 ).

Come potresti utilizzare questi video con il tuo blog? Hai già qualche idea?

A presto.

Agnieszka

P.S. Ti lascio il link al mio post con il video tutorial per imparare a creare le grafiche con il programma gratuito CANVA.

Video tutorial Canva: come creare i contenuti creativi per il tuo blog