Ebook “Facebook challenge. 15 idee per far esplodere la tua pagina”

Formato pdf

70 pagine

In più lo schema di promozione da personalizzare per la propria pagina Facebook per chi condivide questa pagina in rete!


Il libro “Facebook challenge. 15 idee per far esplodere la tua pagina” è il risultato delle mie osservazioni e sperimentazioni con le pagine Facebook tradotte in 15 post con circa 50 esempi concreti e commentati che, fin da subito, puoi utilizzare per la tua pagina. Grazie a questo ebook scoprirai che gestire una pagina può essere un piacere e non più un incubo con il pensiero “Cosa e come devo pubblicare?”.

Nel mio ebook non utilizzo un linguaggio strano o tecnico, tutto è spiegato in modo chiaro e accessibile a tutte le persone, anche quelle che hanno iniziato da poco con il proprio blog e di conseguenza DEVONO gestire anche la pagina su Facebook.

Cosa troverai nelle pagine dell’ebook?

  • 15 post che ti aiuteranno a capire che tipo di contenuti possono funzionare su Facebook e come tu li puoi utilizzare.
  • Circa 50 esempi concreti di post con i miei commenti. Gli esempi non sono solo i miei post! Circa 35 esempi sono di altre blogger.
  • Consigli su come utilizzare Facebook per aumentare il coinvolgimento dei tuoi follower.
  • Come utilizzare la pagina Facebook del tuo blog per creare le relazioni con i tuoi lettori.

La maggiore difficoltà nello stare su Facebook e nel gestire la pagina di un blog è quella di essere costanti nel pubblicare i contenuti interessanti e utili per chi ci segue. Molto spesso ci si limita a pubblicare i link verso i propri post sul blog oppure condividere sempre la stessa tipologia di contenuti, ma ciò non è sufficiente per avere una pagina attiva con i commenti e le interazioni.

I blogger non subito riescono a entrare nell’ottica di multi-pianificazione dei contenuti tra il blog e i canali social. Spesso si dimenticano che ogni luogo virtuale dove siamo presenti ha bisogno di un suo piano editoriale e di una strategia. Così finiscono per avere la pagina Facebook piuttosto fiacca e gli sembra di perdere tempo nel curarla.

L’obiettivo dell’e-book Facebook challenge è di rivedere la propria attività su questo social per ripartire con  idee nuove in modo più costante.

La mia pagina su Facebook è molto piccola perché non conta neanche 2500 like, ma è molto attiva! Non mi sono mai focalizzata nell’avere tantissimi follower, ma piuttosto di averli veri e interessati a ciò che pubblico. Credo di esserci riuscita abbastanza, ma questo ha comportato parecchio lavoro di tentativi, di osservazione e di analisi di ciò che funziona e non funziona e mi fa piacere condividerlo con te.

Come ricevere l’ebook Facebook challenge?

Per ricevere l’ebook fai una donazione a favore dell’associazione La casa di sabbia Onlus, nata dalla storia di mio figlio Hervé.

Non donare meno del valore di una brioche con spremuta e caffè e più di una coppa di champagne 😉 .  Diciamo dai 5 a 500 euro ricordandosi che sono le risorse che vanno per una buona causa. Grazie!

Puoi donare attraverso Paypal oppure tramite il pulsante Fai una donazione sulla pagina Facebook dell’associazione. Se doni una somma piccola scegli la pagina Facebook perché non c’è nessuna commissione per l’associazione! Tu non paghi la commissione in nessun momento!

OPPURE

Una volta che hai fatto la donazione scrivimi un messaggio per l’invio dell’ebook. Grazie!

Hashtag da utilizzare su Facebook per divulgare il mio ebook #FacebookChallenge

Grazie se condividi questa pagina in rete!

Se fai la donazione e condividi le info in rete, mandami un messaggio.
Oltre all’ebook ti invierò in esclusiva il mio schema di promozione per la tua pagina Facebook da personalizzare!

Agnieszka